0423 949955

Tecnologie

< Torna al menù dei Servizi

 

QUICKSLEEPER S4
Il primo sistema di anestesia elettronico COMPLETAMENTE INDOLORE!

anestesia-indolore-dentista-fonte-jesolo

QuickSleeper, è il primo strumento che permette un’anestesia completamente indolore e senza intorpidimento dei tessuti molli, caratteristiche maggiormente apprezzate dai pazienti.
L’ago appositamente brevettato a micro-bisturi permette di eliminare ogni minima sensazione di puntura e di dolore dell’iniezione.
Iniettando il prodotto anestetico al centro dell’osso spugnoso, quest’anestesia offre un’efficacia di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altra tecnica.
La quantità iniettata determina il numero di denti anestetizzati, la durata e la potenza dell’anestesia.

Vantaggi clinici del sistema Quicksleeper:
Anestesia fino ad 8 denti con una sola iniezione
Nessuna parestesia o torpore di lingua, gengiva e guance
Anestesia immediata (anche nei casi di infezione grave)
Il paziente può lavorare, parlare e mangiare subito dopo l’intervento

 

KAVO HEALOZONE
Novità mondiale, OZONOTERAPIA IN ORTODONZIE ed ENDODONZIA,
la chimica al posto del trapano.

kavo-healozone-cura-indolore-carie-ozono

L’innovazione tecnologica di questo metodo terapeutico rivoluzionario consente di trattare la carie efficacemente e in assoluta assenza di dolore.
Kavo HealOzone converte l’ossigeno in ozono, una pompa sottovuoto aspira l’ozono e lo convoglia direttamente sul dente reso ermetico; in soli 20 secondi il 99,9% degli agenti patogeni cariogeni è inattivato. In pratica aggredisce l’infezione batterica direttamente alla radice con precisione e delicatezza.

Campi di utilizzo di Kavo HealOzone:
Carie delle fessure;
Carie radicolare e del colletto
Ortopedia mascellare
Trattamento del canale radicolare
Trattamento dei tessuti molli
Disinfezione di superfici trattare nel modo classico

 

TAC DENTALE “NEWTOM – GIANO”

Prodotto dalla prima azienda che ha utilizzato la tecnologia “Cone Beam” nel campo dentale, rappresenta la scelta perfetta per gli specialisti che vogliono aumentare il valore delle loro cliniche. Lo specialista avra a disposizione un dispositivo in grado di eseguire una vasta gamma di esami, soddisfando ogni sua necessita: 3D, 2D, cefalometrie e esami carpali. NewTom GiANO con configurazione 2D puo essere facilmente upgradato a 3D o Ceph in qualsiasi momento. Il potente sensore, utilizzabile anche sul supporto per gli esami cefalometrici, il breve tempo di scansione e la bassa dose, permettono al dispositivo di offrire una vasta gamma di esami, per una diagnosi completa e immediata. NewTom utilizza la rivoluzionaria tecnologia del sensore flat panel che permette la realizzazione di immagini 3D estremamente nitide e accurate, che garantiscono una completa gamma di informazioni sull’anatomia del paziente.Lo specialista avrà a sua disposizione FOV di varia misura, i quali permettono di scegliere il giusto volume da irradiare per ogni applicazione clinica. Le emissioni pulsate, diversamente dagli altri sistemi, attivano la sorgente dei raggi-X soltanto se necessario, emettendo raggi per meno di quattro secondi nel caso di un esame standard. NewTom GiANO acquisisce immagini a 360° da pazienti in piedi, seduti o su sedia a rotelle. Il posizionamento del paziente e reso più semplice grazie a 3 laser che tracciano i riferimenti assiali e sagittali sull’area da scansionare, semplificando moltissimo il posizionamento verticale del paziente. Il dispositivo non richiede una stanza con aria condizionata, il suo peso non richiede pavimenti rinforzati ed e utilizzabile senza particolari schermature. Tutte le operazioni eseguite da NewTom, l’esame sul paziente e le successive elaborazioni dei dati sono assistite dal computer e gestibili dalla workstation. Lo specialista, nell’effettuare l’esame, utilizzerà menu software intuitivi e semplici, dove ciascun passo e associato ad un’icona.

 

TECNOLOGIE DIGITALI CAD-CAM 3D “SIRONA”

cerec-sirona

Le tecnologie digitali stanno cambiando la nostra vita di tutti i giorni ed anche nell’odontoiatria il loro impatto è essenziale per implementare soluzioni moderne di trattamento, con indicazioni semplici, rapide ed economiche. Studi e laboratori beneficiano quotidianamente di 30 anni di esperienza nel settore CAD/CAM: dalle impronte digitali alla progettazione e produzione di restauri completi, dalle guide chirurgiche agli apparecchi protesici, dall’implantologia all’ortodonzia. Sirona produce la migliore tecnologia standardizzata con un flusso di lavoro digitale facile e lineare. Questo rende la trasmissione di dati e informazioni tra studio e laboratorio più facile e veloce.

 

SISTEMI LASER “FOTONA”

I laser dentali di ultima generazione hanno rivoluzionato l’odontoiatria, con trattamenti che sono più veloci, più efficaci e più soddisfacenti . Con oltre 45 anni di esperienza nella tecnologia laser, Fotona è leader del settore dentale con alti livelli di perfezione, prestazioni e facilità d’uso.

Google+